Al via le pre-iscrizioni ai Laboratori SRC per l’Anno Accademico 2020-2021.
I percorsi laboratoriali della SRC sono pensati per avvicinare al mondo del teatro e della recitazione in genere, e in un’ottica di formazione della persona, sono finalizzati ad accrescere le capacità comunicative e la socializzazione dell’individuo, la propria consapevolezza, la gestione delle emozioni e le relazioni con gli altri.
Sono pensati per le varie fasce d’età, anche per i più piccoli, con impegno settimanale: BabyClass (5-7 anni); ChildClass (8-10 anni); JuniorClass (11-14 anni); MediumClass (15-18 anni); CorsoSerale (senza limiti d’età).
Le discipline proposte sono studiate per migliorare la percezione dello spazio e acquisire maggiore consapevolezza del proprio corpo e delle proprie emozioni.
Alla base dei vari percorsi di recitazione per i bambini e i ragazzi – che prevedono oltre alla recitazione, la danza o teatrodanza e il canto – c’è l’idea che l’educazione all’arte, in particolare quella recitativa, aiuti il bambino a superare le difficoltà legate alle diverse fasi della crescita.
Il Corso Serale è dedicato, invece, a tutti coloro che sono impossibilitati a frequentare le lezioni in orario diurno. Inoltre, a differenza delle altre classi, non impone di rientrare in una specifica fascia d’età. Per gli allievi di questo corso il lavoro della recitazione si basa sullo studio e la gestione del corpo, della voce, delle emozioni, alla scoperta del linguaggio teatrale e cinematografico.
I corsi si svolgeranno a partire dal 14 settembre 2020 fino al mese di giugno e si concluderanno con la messa in scena di un’opera teatrale. A conclusione del laboratorio, la commissione composta dal Direttore, dal Coordinatore Didattico e dal corpo Docente conferirà l’attestato di partecipazione agli allievi.
Per effettuare la pre-iscrizione, basta compilare l’apposito modulo online.