Alla base del corso di recitazione della Baby c’è l’idea che l’educazione all’arte, nelle sue varie forme, debba avvenire sin da piccoli. L’arte, in particolare quella recitativa, aiuta il bambino a superare le difficoltà legate alle diverse fasi della crescita.

È possibile, dunque, conferire alla recitazione una duplice funzione: pedagogica e creatività.

Il corso prevede lo studio della tecnica di tre discipline principali:

  • Recitazione
  • Canto
  • Teatrodanza

Frequenza: 1 lezione a settimana 

Età: dai 5 ai 7 anni

Lo studio delle tre discipline, consente ai più piccoli di sviluppare le abilità utili per affrontare gli altri, il palcoscenico, la consapevolezza di sé, la propria espressività e l’attitudine interpretativa. L’intero corso, infatti, si basa su programmi e metodi che favoriscono l’armonico sviluppo fisico e mentale del bambino, e migliorano le relazioni con se stessi e con gli altri in clima ludico, ma al contempo educativo. Fondamentale sarà il ricorso all’utilizzo della “favola”, grazie alla quale i bambini potranno iniziare la scoperta del proprio mondo emotivo. L’identificazione con i personaggi consentirà loro di vivere le emozioni, riconoscerle, identificarle ed esprimerle. Altresì fondamentale sarà l’utilizzo della metodologia dell’ “immaginazione guidata”, una tecnica messa in pratica da specialisti del settore utile per stimolare e sviluppare la fantasia e la creatività dei bambini.

L’uso della fantasia guidata fornisce ai bambini la possibilità di armonizzarsi con il processo che si svolge nel loro corpo e nella loro mente: quello della crescita.


PRE-ISCRIZIONE, compila il campo con tutti i dati e invia!

Ho letto il Regolamento Ufficiale SRC-Lab 2024/2025 e accetto tutte le clausole, previsioni e pattuizioni in esso contenute.
Clicca qui per visionare la nostra Privacy Policy