Il lavoro con la Medium prevede una prima fase iniziale dedicata alla disinibizione e alla presa di coscienza dei vari aspetti dell’essere umano, attraverso specifiche esperienze laboratoriali ed esercizi di improvvisazione.
Tutte le discipline praticate in questa classe sono orientate a stimolare la curiosità degli allievi, ricercando e sperimentando le diverse sfaccettature della propria personalità e scoprendo la loro vera essenza.
Il percorso formativo, inoltre, intende fornire i primi rudimenti del mestiere dell’attore messi in atto attraverso esercizi ed esperienze laboratoriali, coadiuvati da piccoli brani teatrali o cinematografici.
La Medium rappresenta il percorso preparatorio al Triennio Accademico con la quale mantiene un filo conduttore propedeutico per la prosecuzione dell’iter formativo dell’allievo.
Si ritiene che un lavoro corale, in una fascia di età sensibile come quella della Medium, rappresenti uno strumento essenziale di formazione ed evoluzione personale, nonché di autoidentificazione fisica e mentale dell’allievo.
Il corso prevede lo studio della tecnica delle seguenti discipline:
- Recitazione
- Cinema
- Canto
- Teatrodanza
Frequenza: 2 lezioni a settimana
Età: dai 15 ai 18 anni